Vai al contenuto
Home » Termini e condizioni

Termini e condizioni

“AGRITURISMO LA FONTANA”
REGOLAMENTO INTERNO
La proprietaria dell’Agriturismo La Fontana lieta di ospitarVi, Vi comunica il regolamento interno, sicuro che le
regole in esso sancite saranno seguite dal buon senso e dal reciproco rispetto per garantire a tutti un piacevole
soggiorno.
Art. 1 – Prenotazione e pagamento del soggiorno
La prenotazione del soggiorno avviene tramite e-mail, telefono o direttamente dalla sezione booking “Prenota
ORA” nella home page del sito internet. La prenotazione è confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento di una
caparra pari al 30% del totale dell’intero soggiorno, da effettuare entro 7 giorni dal ricevimento dell’email di
prenotazione, tramite bonifico bancario o PayPal con l’indicazione della seguente causale: Prenotazione
Agriturismo La Fontana dal ………. al giorno ………. per n. ….. notti – Appartamento “……….”.
Il saldo deve essere pagato all’arrivo.
Al momento del pagamento viene rilasciata ricevuta fiscale, su richiesta può essere emessa anche fattura.


Art. 2 – Politica di cancellazione
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un cliente dovesse annullare la prenotazione ha diritto al rimborso della
somma versata a titolo di caparra solo se la disdetta perviene prima di trenta giorni dell’arrivo.
La comunicazione di annullamento della prenotazione dovrà pervenite tramite e-mail o telefono.
In caso di mancata presentazione, vi verrà chiesto di pagare l’intero importo del soggiorno.
Nel caso di partenza anticipata invece non verrà restituita la somma corrispondente ai giorni non effettuati.


Art. 3 – Orari di arrivo e di partenza
La consegna dell’alloggio è prevista dalle ore 14:00 alle ore 19.00, salvo diversi accordi. L’orario previsto di arrivo
va comunicato comunque il giorno precedente all’arrivo stesso, in caso di ritardo il cliente dovrà avvertire
telefonicamente.
Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare ai titolari un documento d’identità valido per le registrazioni
previste dalla normativa vigente, che gli verrà prontamente riconsegnato. I dati dei nostri ospiti sono trattati in
conformità con la vigente normativa sulla privacy.
All’ospite verranno consegnate le chiavi dell’alloggio e verranno mostrate le aree e i servizi a lui riservati.
L’alloggio deve essere riconsegnato entro le ore 10:00 della data di partenza, salvo diversi accordi (possiamo,
tuttavia costudire i bagagli fino alla partenza).
In caso contrario verrà addebitato l’importo di un ulteriore giorno.


Art. 4 – Norme comportamentali
Si pregano i gentili ospiti di evitare comportamenti, attività, rumori che possono provocare disturbo e in particolar
modo si prega di tenere la televisione ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, soprattutto
negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00.
È severamente VIETATO FUMARE negli appartamenti e negli ambienti comuni.
I bambini, soprattutto all’esterno, devono essere sempre sorvegliati da una persona adulta, che ne sarà
responsabile.


Art. 5 – Chiavi
Le chiavi consegnate sono sotto la custodia degli ospiti, che si impegneranno a conservarle con cura.
In caso di smarrimento delle stesse verrà imposta una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 40,00 €.


Art. 6 – Appartamento
All’interno dell’appartamento trovate tutto ciò di cui avete bisogno: asciugamani, coperte, cuscini, etc., per
qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere: faremo il possibile per accontentarVi.
La biancheria pulita viene consegnata all’inizio del soggiorno e il cambio avviene ogni 3 giorni per quanto riguarda
la biancheria da bagno e ogni settimana per la biancheria da letto. La pulizia dell’appartamento durante il
soggiorno è a vostro carico. Al termine del soggiorno è obbligatorio lasciare pulite le stoviglie, l’angolo cottura e
vuoto il frigorifero. L’appartamento deve essere inoltre sgombro da immondizie e beni personali.
Eventuali danni apportati dall’ospite a strutture o cose, devono essere risarciti totalmente dall’ospite stesso.
Siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi all’interno degli appartamenti, decliniamo ogni
responsabilità per furti ad oggetti, effetti personali e quant’altro.
Il proprietario si riserva il diritto di accedere agli alloggi, qualora si rendessero necessari interventi di
manutenzione straordinaria e/o urgenze di vario genere.


Art. 7 – Prima colazione
La colazione, compresa nel prezzo per ogni ospite dell’agriturismo, è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00 nella
sala comune al piano terra.


Art. 8 – Parcheggio
L’agriturismo dispone di un parcheggio privato con un posto auto per ogni appartamento, si declina ogni
responsabilità per eventuali furti o danni, in quanto non custodito.


Art. 9 – Animali
Si accettano animali domestici (massimo n. 2 per appartamento) pagando il relativo sovrapprezzo. È responsabilità
dei padroni esercitare custodia e sorveglianza dei propri animali domestici. Gli eventuali danni causati dagli animali
sono a totale carico dei padroni.


Art. 10 – Accesso estranei
Eventuali visite di estranei (parenti, amici..) durante le ore diurne dovranno essere autorizzate dalla direzione.
I visitatori devono assolutamente attenersi al regolamento dell’agriturismo e accedere allo stesso esclusivamente a
piedi.
Nelle ore notturne è severamente vietata la presenza di persone estranee in ogni ambiente dell’agriturismo.


Art. 11 – Copertura assicurativa
È stata stipulata una polizza assicurativa che copre eventuali danni effettuati dai clienti dell’agriturismo verso terzi
e verso la struttura stessa.
IL RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO PER
TUTTI GLI OSPITI DELL’AGRITURISMO.
L’INOSSE RVANZA DELLO STESSO COMPORTA L’ALLONTANAMENTO DALLA STRUTTURA
DEL TRASGRESSO RE E LA RELATIVA SEGNALAZIONE ALL’AUTORITA’ PUBBLICA
COMPETENTE.
Vi ringrazio per aver scelto la mia struttura e vi auguro un sereno e felice soggiorno

Doris.

Italian